Arriva l'estate...

non abbandonarli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mena22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come ogni anno, per i nostri amici a quattro zampe l’estate è il periodo più nero, fatto di abbandoni, strade, traffico, caos, disperazione, incredulità e spesso morte. E’ una piaga che non stenta a diminuire, une vergogna senza fine, che, una volta di più, ci dovrebbe far vergognare di essere uomini.
    Per quindici giorni al mare o ai monti, si dimenticano anni di condivisione, di affetto, di lealtà assoluta. Sparisce tutto, il vuoto, il nero…rimane l’abbandono, la falsità di un padrone crudele ed un auto che sfreccia via, veloce come la luce, verso un posto così importante , da lasciare il migliore amico a terra, nell’asfalto rovente...
    Qualcuno di questi padroni ha avuto forse un rimorso? Un pensiero per il proprio amico lasciato chissà dove ed in balia di chissà cosa? Non credo. Perché c’è da divertirsi, da abbronzarsi, da cenare in compagnia di amici, tempo di sport, tintarella, cene, non c’è posto per lui. Per l’amico più fedele, per il compagno di una vita, troppo scomodo, ingombrante. Anche se mai sarà tanto pesante quanto il rimorso per un crimine così inaudito e subdolo, da dover essere perseguito, a mio parere, con il carcere.

    Il destino di questi cani, alla meno peggio sarà una prigione, il canile, senza contare di tutti quelli che, impauriti, stremati, straniti, finiranno sotto auto in corsa, senza neppure il soccorso di qualcuno. Morendo di stenti, lentamente, tra atroci sofferenza, nell’indifferenza generale di chi, troppo impegnato nella folle corsa al divertimento estivo, di certo non troverà il tempo di fermarsi a soccorrerli.



    Alla base di tutto, cattiveria e crudeltà a parte e senza voler minimamente giustificare nessuno di questi viscidi individui che abbandonano, c’è la carenza nelle strutture estive di apposti spazi per i nostri amici, ghettizzando quindi chi ne possiede uno.

    Sono ancora troppo poche le spiagge che consentono l’accesso ai cani, nessuno però si lamenta dei ragazzini maleducati, di chi sporca il mare, gettando cicche e qualsivoglia tipo di rifiuto.
    Del resto sono uomini, quindi a loro tutto è concesso, mentre il cane non sia mai calpesti un granello di sabbia , portando chissà quale malattia...
    L’ignoranza regna sovrana e la gente sopporta meglio chi getta dal finestrino un pacchetto vuoto di cicche, che non un cagnolino adagiato tranquillo sotto l’ombrellone.

    E’ necessario quindi sensibilizzare i gestori di infrastrutture pubbliche estive, affinché vengano adibiti spazi appositi per i possessori di animali.
    E’ necessario inoltre che, chiunque stia scegliendo il luogo delle non lontane vacanze, chieda e pretenda che possa venire anche Fido.
    Solo facendoci sentire, solo pretendendo nostri diritti, solo dando buca nel caso la nostra richiesta non venga accolta, solo così appunto, le cose cambieranno in meglio. Gli albergatori e tutti coloro che praticano nel grande business delle vacanze, guardano al profitto e, vedersi sfuggire clienti, per un proprio disservizio, li costringerà a cambiare rotta.

    IL BASTARDO E’ CHI LI ABBANDONA…ANCHE DA MORTI...




    Vi indichiamo alcune strutture in cui i cani sono ben accetti e trattati per quello che valgono: da re!!! Rimandiamo a vari siti che si occupano di segnalare qualsivoglia luogo in Italia in cui si possano passare vacanze felici e tutti assieme, senza togliere nulla a nessuno:


    www.dogwelcome.it
    www.perilmondo.it
    www.agricamping.it/agriturismo.vacanze.htm
    www.iopossoentrare.it



    Anche gli agriturismi in Italia, per la maggior parte, lasciano accesso libero agli animali, in quanto la filosofia della vacanza a contatto con la natura e con gli animali è priorità assoluta di questi posti incantevoli, in cui ci si potrà rilassare e divertire, conciliando entrambe le cose , lontani da stress e caos.

    Molto significativi i siti: www.agriturismi.it ed www.agriturismo.com.
    Selezionate alcune strutture a caso e vedrete quante di queste accettano cani: quasi tutte!!!


    image






    image
     
    .
  2. paperinalisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che questa gente non ha cuore, il cane è l' animale più fedele che ci possa essere....eppure c' è gente che riesce ad abbandonbarli, o direttamente a trattarli male, vi racconto in poche righe quel che hanno visto i miei occhi ieri sera.
    Visto che per ora non sto benissimo e ciò mi porta ad non uscire parekkio ieri sera ho deciso di uscire ed andare in creperia, all' uscita dalla creperia che si trova al porticello decidiamo di farci una passeggiata nel lungo mare, sapete cosa ho visto un uomo che faceva dopo la mezzanotte il bagno ad un cucciolo di solo un mese il bagno nell' acqua gelata del mare, ma stiamo scherzando, qnd io ho visto questa scensa mi sono proprio inc e gli ho posto la domanda se aveva i vaccini e lui mi fa si, ma a questa risposta ci credo poco........
    Spero una cosa che gente del genere non prenda un cane, per poi farlo soffrire, non se lo meritano....
     
    .
1 replies since 4/7/2010, 20:33   29 views
  Share  
.